Metti al sicuro il tuo matrimonio: 3 cose che tutti vorranno dimenticare

Ho conosciuto una nuova coppia l’altro giorno, ci siamo incontrati per una prima consulenza e come faccio ogni volta ho iniziato a fare domande sui loro gusti e interessi.

È importante per me, come primo step della nostra collaborazione, conoscere chi ho davanti, capire quello che mi stanno chiedendo, cosa si aspettano dal loro matrimonio e che ricordo vogliono trasmettere agli invitati.

Quando ho incontrato Silvia e Carmelo una delle primissime cose emerse è la brutta esperienza che avevano vissuto ad un matrimonio a cui avevano partecipato insieme anni prima.

In particolar modo ricordo perfettamente le parole di Silvia, la sposa: “al mio matrimonio una cosa del genere non deve assolutamente succedere”.

Ti stai chiedendo cosa sarà mai successo?

La risposta più spontanea per me è questa: tutto quello che succede quando non si sceglie un animatore esperto in organizzazione di matrimoni, quanto piuttosto si affida l’arduo compito dell’intrattenimento a un dj o a una qualsiasi altra figura professionale non incaricata di farlo. Parliamoci chiaro, il dj (tanto per citarne uno) può essere anche il migliore del mondo e fare benissimo il suo lavoro, non aspettiamoci però che sia sufficientemente preparato per:

  • intrattenere gli invitati
  • coinvolgere tutti gli ospiti in modo equo
  • organizzare giochi a volontà

Ad ognuno il suo. A seconda del risultato che vuoi ottenere hai bisogno di un professionista diverso.

L’esperienza raccontata con le parole di Silvia e Carmelo non era così tecnica, lo ammetto. Quello che ti ho scritto è un’interpretazione di quello che mi hanno raccontato.

Ti spiego comunque brevemente quello che hanno vissuto: si sono sentiti fuori luogo. Loro, così come anche altri invitati, si sono sentiti presi in ballo durante giochi e sketch non di loro gradimento. Non hanno apprezzato l’animazione a loro avviso forzata e non adatta al contesto e alle persone presenti.

Questo intendeva Silvia quando mi ha detto che non deve assolutamente succedere al suo matrimonio. Per lei nessuno si deve sentire fuori luogo e nessuno deve essere messo in un angolo.

Da qui è nata l’idea di questo articolo. Ho pensato alle richieste degli sposi e alle obiezioni che più spesso mi sono state riportate e ho individuato i 3 aspetti che più mettono a rischio il tuo matrimonio e che tutti vorranno dimenticare.

1. Musica troppo alta

A meno che tu non voglia una festa stile discoteca per il tuo matrimonio, con cena servita completamente a buffet e invitati liberi di ballare e muoversi tutto il tempo, la musica alta non è di certo la soluzione ideale per un matrimonio.

Durante il ricevimento alle persone piace chiacchierare e l’unico modo per incentivare questo scambio è scegliere una musica di sottofondo. Puoi ugualmente inserire dei momenti più divertenti come giochi o sketch musicali tra una portata e l’altra.

Noi abbiamo un sistema collaudato che ci permette di individuare il volume giusto per il tuo matrimonio e non infastidire così i tuoi invitati. Ti aspetto in consulenza se vuoi conoscere di più del nostro metodo.

2. Animatore invadente con gli invitati

L’animatore fa battute forzate e cerca in tutti i modi di farti ridere ottenendo solamente il risultato opposto? Che pesantezza!

Questo non deve succedere. La filosofia di Fun Together è che tutti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere loro stessi. Ecco perché la fase di analisi è tanto importante per noi: per conoscere voi e allo stesso tempo la tipologia di matrimonio che volete organizzare e le aspettative dei vostri invitati. Ti sembra impossibile? Assolutamente no, con il giusto metodo.

3. Animatore unico protagonista della festa

L’ho già detto più volte: il tuo matrimonio non è lo show dell’intrattenitore e quello che stai cercando non è di certo un one man show che attira l’attenzione di tutti su se stesso rubando la scena agli sposi.

La festa è la tua, il protagonista sei tu insieme al tuo partner. È opportuno che il fornitore che scegli si interessi alla tua storia e ti conosca per riuscire a mettere in scena il tipo di intrattenimento che ti aspetti da lui.

Contattaci per una consulenza, parleremo del tuo matrimonio e troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Tel: 3489359769
Mail: crisleto@tin.it
Indirizzo: via Del Maglio, 13/C, Cologno al Serio (BG)
Funtogether di Cristian Leto – © Copyright 2022 Cookie policy Privacy policy Fatto da WR con

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Meta Platforms, Inc. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Meta Platforms, Inc.
Questo sito non fa parte del sito Google o Google LLC. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Google in alcun modo. Google è un marchio registrato di Google LLC.