Vuoi un matrimonio memorabile? Ecco come riuscirci.

Sai quali sono quei dettagli che rovinano la giornata dei tuoi invitati e li fanno tornare a casa scontenti del tuo matrimonio? Sono tre: mangiare male, avere male ai piedi e annoiarsi.

Sono questi i tre metri di giudizio più impattanti per gli invitati ai matrimoni.

Se ci pensi, sicuramente anche tu ancora ricordi almeno un’esperienza negativa come ospite. Come quella volta in cui hai pensato bene di acquistare un paio di scarpe nuove e indossarle per la prima volta proprio quel giorno. Non importa se indossi i tacchi oppure no, se sei uomo oppure donna: le scarpe nuove possono fare molto male se non collaudate in precedenza, concordi?

Oppure pensa a quelle attese infinite, il catering ha avuto l’ordine di aspettare gli ospiti prima di servire il buffet ma degli sposi non c’è proprio traccia! Stanno scattando foto da un’ora, chissà dove, e voi siete lì in attesa. Ti è mai capitato?

In tutto questo, a fare da sottofondo, un dj che fa riprodurre una musica soft che, se fosse per te, su quel divanetto ti ci addormenteresti ma c’è quella fame terribile a tenerti sveglio.
Al tuo matrimonio non permettere questo. Non permettere che i tuoi ospiti tornino a casa con un brutto ricordo della giornata. Non puoi di certo scegliere al posto loro un paio di scarpe che non facciano male, puoi invece organizzare una giornata che li faccia sentire a loro agio, che li diverta, li intrattenga e non faccia mai pensare loro “perché cavolo non ho declinato l’invito?”.

Ecco quindi i nostri consigli per organizzare un matrimonio che:

  • coinvolga tutti
  • non faccia sentire escluso nessuno dei tuoi invitati
  • non sia noioso e, al contrario, venga ricordato come il più divertente.
Fun together, animazione, animatore, intrattenimento, musica, matrimonio, wedding, music, sketch, giochi, divertimento

1 . Prevedi un’attrazione all’aperitivo

Come nell’esempio che ti abbiamo riportato prima, sono davvero tanti i casi che ho sentito in cui il buffet non viene aperto fino all’arrivo degli sposi e gli sposi però si fanno attendere per ore!

Questo significa solo una cosa: annoiare i tuoi invitati.

Tutto cambia invece se aggiungi un gioco o un’attrazione in questo momento di attesa. Anche nel caso in cui il buffet fosse già aperto all’arrivo degli ospiti, ti consigliamo di valutare questa aggiunta: crea scambio e promuove la convivialità tra i presenti.

2 . Organizza giochi divisi per squadra

Vuoi che tutti si sentano coinvolti quel giorno e nessuno torni a casa annoiato essendosi sentito fuori luogo al tuo matrimonio?

Organizziamo insieme dei giochi che possano piacere a tutti, dividiamo per squadre i tuoi invitati (ad esempio una squadra per ogni tavolo) e facciamoli gareggiare l’uno contro l’altro. In questo modo anche i più timidi e riservati verranno sicuramente trascinati dall’entusiasmo dei più energici e giocherelloni.

3 . Posiziona un photo booth

Un buon modo per intrattenere gli invitati è posizionare un angolo dedicato alle foto. Può essere una semplice cornice fatta da te con oggetti simpatici da far indossare ai tuoi invitati oppure un servizio professionale come ad esempio lo specchio magico ma l’obiettivo è sempre quello: coinvolgere gli ospiti.

Fun together, animazione, animatore, intrattenimento, musica, matrimonio, wedding, music, sketch, giochi, divertimento

4 . Metti d’accordo tutti con la musica

La musica ha un ruolo importantissimo il giorno del tuo matrimonio, accompagna ogni momento e lo scandisce. Mettere musica troppo alta ad esempio è un buon modo per disturbare i tuoi ospiti che faranno fatica a chiacchierare serenamente. Occhio anche a dove posizioni le casse.

Fun together, animazione, animatore, intrattenimento, musica, matrimonio, wedding, music, sketch, giochi, divertimento

5 . Dedica un angolo ai più piccoli

Bimbi felici, genitori rilassati. Al matrimonio (e non solo lì) funziona così. Prevedere uno spazio dedicato ai bambini, con giochi, bolle di sapone, fogli e colori, permetterà ai loro genitori di godersi la festa e posizionare il tuo matrimonio nella TOP 3 degli eventi a cui hanno partecipato. Il ricordo del tuo grande giorno sarà salvo per sempre!

Contattaci per una consulenza gratuita.

Tel: 3489359769
Mail: crisleto@tin.it
Indirizzo: via Del Maglio, 13/C, Cologno al Serio (BG)
Funtogether di Cristian Leto – © Copyright 2022 Cookie policy Privacy policy Fatto da WR con

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Meta Platforms, Inc. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Meta Platforms, Inc.
Questo sito non fa parte del sito Google o Google LLC. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Google in alcun modo. Google è un marchio registrato di Google LLC.