Musica al tuo matrimonio: devi spegnerla a mezzanotte? Ecco come fare per non far finire la festa!

Preparati, tantissime location hanno un grande limite che potrebbe mettere fine alla tua festa prima di quanto vorresti tu: ti obbligano a spegnere la musica a mezzanotte (o a qualsiasi altro orario lì vicino).

I motivi sono disparati, quasi sempre comunque dettati dal vicinato che (giustamente) non vuole sorbirsi continuamente musica indesiderata per tutta la notte. Pensaci, il tuo matrimonio è uno dei tanti che viene festeggiato in quella location. Fosse un’eccezione passerebbe quasi inosservata, ma quando diventa un’abitudine risulta inaccettabile.

Ecco perché i location manager sono costretti a porre dei limiti orari alle location.

Quindi, riassumendo.

  • Se ti sei innamorato di una location
  • Se non riesci a immaginare il tuo matrimonio altrove
  • Se l’unico suo difetto è che devi spegnere la musica a mezzanotte
  • Se avevi in mente di divertirti con gli amici fino al mattino dopo

hai due possibili strade da intraprendere.

Fun together, cristian leto, intrattenimento, matrimonio, intrattenitore, musica, musicista, divertimento, musica, dj, playlist, bergamo, milano

1.Spostarsi all’interno per ballare

Il problema è che i vicini sentono la musica e si infastidiscono? Che problema c’è? Basta spostare i festeggiamenti all’interno della location.

Ecco come si svolge solitamente un matrimonio serale con questa esigenza particolare:

  • organizziamo gli orari in modo che la cena e il taglio torta siano PRIMA della mezzanotte, avendo così la libertà di festeggiare liberamente il taglio torta in giardino senza alcuna limitazione
  • chiediamo al dj di posizionarsi direttamente dentro alla location, invitando di conseguenza gli altri invitati a seguirlo all’interno.

Attenzione: non commettere l’errore di far fare ai tuoi ospiti un doppio spostamento. Non posizionare quindi il dj all’aperto dopo il taglio torta e poi all’interno dopo la mezzanotte, perché questa interruzione di divertimento farebbe scappar via i tuoi invitati.

Fun together, cristian leto, intrattenimento, matrimonio, intrattenitore, musica, musicista, divertimento, musica, dj, playlist, bergamo, milano

2.Fare dei giochi per coinvolgere i tuoi ospiti

Ti piace l’idea di divertirti con gli amici ma non sei per forza legato all’idea di ballare? Possiamo fare di meglio allora: coinvolgere i tuoi invitati in giochi che li intrattengono senza dover tenere la musica alta oltre l’orario limite.

Dato l’orario e la stanchezza generale, non proponiamo niente di impegnativo ma possiamo valutare insieme i giochi più adatti a te e quelli che ritieni più opportuni fare con i tuoi amici.

Fun together, cristian leto, intrattenimento, matrimonio, intrattenitore, musica, musicista, divertimento, musica, dj, playlist, bergamo, milano

Attenzione alla timeline

In situazioni come queste, dove è così importante rispettare un orario preciso per evitare problemi, è fondamentale aver definito una precisa timeline. Ed è importante soprattutto riuscire a rispettarla al meglio!

Affidarsi ad un professionista che conosce approfonditamente il mondo dei matrimoni, e non un improvvisato che non conosce assolutamente questa realtà, fa davvero la differenza.

Contattaci per una prima consulenza, abbiamo piacere di conoscerti per studiare insieme la soluzione migliore per il tuo grande giorno. 

Tel: 3489359769
Mail: crisleto@tin.it
Indirizzo: via Del Maglio, 13/C, Cologno al Serio (BG)
Funtogether di Cristian Leto – © Copyright 2022 Cookie policy Privacy policy Fatto da WR con

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Meta Platforms, Inc. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Meta Platforms, Inc.
Questo sito non fa parte del sito Google o Google LLC. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Google in alcun modo. Google è un marchio registrato di Google LLC.