SIAE per il matrimonio: chi la paga e come si paga

Per il tuo matrimonio se vuoi un sottofondo musicale devi pagare la SIAE.

Facciamo un passo indietro e vediamo di cosa si tratta. SIAE è l’acronimo di Società Italiana degli Autori ed Editori ed è un ente pubblico che si occupa della protezione del diritto d’autore.

Terminiamo qui il nostro momento Superquark che non ci si addice e veniamo al dunque.

Chi deve pagare la SIAE?

Come si deve pagare?

Quando si deve pagare?

Lo vediamo insieme.

Non ti lasciamo mai da solo.

La cosa importante è questa: non sarai abbandonato a te stesso in questo compito.

Purtroppo (diciamo purtroppo perché ti aiuteremmo volentieri di più) questa è una mansione che tocca esclusivamente a te, in quanto organizzatore dell’evento.

Non il dj, la band musicale né tantomeno il location manager o il wedding planner: il permesso SIAE deve essere richiesto e pagato direttamente dagli sposi.

Come possiamo aiutarti quindi noi? Guidandoti passo passo nella procedura online.

Sì, hai capito bene, per fortuna non devi recarti in nessun ufficio pubblico e fare ore di fila per uscire vittorioso con il tuo permesso. Puoi fare tutto comodamente online, anche dal divano di casa tua! Per aiutarti condividiamo con te un video che ti spiega i passaggi per riuscire a pagare la SIAE senza difficoltà.

Fortunatamente negli ultimi anni il processo è stato snellito e semplificato parecchio, il che ha reso il lavoro molto più immediato per gli sposi.

Fun together, intrattenimento, divertimento, musica, giochi, matrimonio, scherzi, intrattenere, invitati, organizza, siae, chi la paga, wedding, come pagare, come fare, procedura online

Quando devi pagare la SIAE?

L’importante è farlo ENTRO la data del matrimonio, per il resto non ci sono regole. Il nostro consiglio è di non anticiparti troppo con i tempi, in modo che tu possa conoscere i dettagli più precisi del matrimonio, come numero ospiti e tipo di musica scelta) nel momento del pagamento.

Non ti dimenticare di stampare la ricevuta!

Una volta terminata la procedura, ricordati di stampare il documento e di portarlo con te il giorno del tuo matrimonio. In caso di controllo dovrai esibirlo per dimostrare di essere in regola ed evitare così un’eventuale multa.

Lascialo ad un invitato oppure chiedi al musicista se può conservarlo lui per te.

Tutto chiaro adesso?

Fun together, intrattenimento, divertimento, musica, giochi, matrimonio, scherzi, intrattenere, invitati, organizza, siae, chi la paga, wedding, come pagare, come fare, procedura online

Contattaci per una consulenza gratuita, inizia da qui.

Tel: 3489359769
Mail: crisleto@tin.it
Indirizzo: via Del Maglio, 13/C, Cologno al Serio (BG)
Funtogether di Cristian Leto – © Copyright 2022 Cookie policy Privacy policy Fatto da WR con

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Meta Platforms, Inc. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Meta Platforms, Inc.
Questo sito non fa parte del sito Google o Google LLC. Inoltre, questo sito Non è Approvato da Google in alcun modo. Google è un marchio registrato di Google LLC.